mercoledì 30 novembre 2022

Tu leggi? Io scelgo… Il principe vampiro #1. Attrazione fatale - Christine Feehan

E questo mese sono stata abbinata a Floriana de La biblioteca del libraio che potete trovare qui:

http://labibliotecadellibraio.blogspot.com/p/trame-e-opinioni.html?m=0

Ed ho scelto questo: 




Ho letto questo libro per la rubrica mensile per cui veniamo abbinate random a una delle altre partecipanti e dobbiamo scegliere un libro tra le sue letture da provare. 

E quale migliore occasione per iniziare finalmente questa (ennesima) serie che mi aspettava da anni, visto che a lei era piaciuta?


Purtroppo però per me non è andata altrettanto bene ed ho faticato a finirlo tanto che pubblico in ritardo, proprio perché non riuscivo ad andare avanti e arrivare in fondo.

Già l’idea di base del bel vampiro che si innamora della ragazza mortale è trita e ritrita. 

Ma attenzione a non chiamarlo vampiro, perché la sua stirpe non è dei vampiri ma quella dei carpaziani, che poi però in realtà non si capisce in cosa siano diversi dai vampiri se non per il fatto che gli uomini da cui bevono il sangue non muoiono ma si divertono…🙄


Raven, la ragazza, è una sorta di medium che legge nei pensieri della gente, e usa questa capacità per collaborare con la polizia a catturare dei serial killer. Peccato che questa sua capacità venga solo citata per dire che è molto sola perché sentire sempre tutto quel che pensa e prova chi le sta intorno l’ha portata ad isolarsi, mentre avrebbe potuto costituire lo spunto interessante per la storia, in mezzo al piattume.

Tra l’altro questa capacità ce l’hanno anche i carpaziani ed è grazie a questa che si incontrano.

Ma secondo voi cosa potrebbe mai succedere tra il misterioso e affascinante carpaziano e la bellissima lettrice di menti? Chiaro, si innamorano. Anzi peggio! Scoprono di essere l’uno per l’altro la sola persona al mondo per cui valga la pena continuare ad esistere e non arrendersi alla morte e abbandonare questo mondo infame.

E che cosa fanno da quel momento in poi i due secondo voi?

Ebbene sì cominciano a scopare come ricci. Beh sì insomma lei dopo la sua prima volta (perché ovviamente era una conturbante vergine) scopre di non poter più fare a meno dei piaceri della carne. 

E così non c’è un solo capitolo in cui non ci sia descritta una delle loro scene di sesso per pagine e pagine, oltretutto sempre uguali, perché non è che cambi mai niente in questo…


L’unica minima parte di trama che mi abbia un pochino interessata (l’unica parte di trama, punto) è stata la presenza di Jacques e Gregori ed anche la presenza delle poche donne che devono poter partorire mentre degli uomini bigotti hanno deciso di sterminare la loro stirpe immonda (anche in questo originalissima eh!). Peccato che però queste figure vengano lasciate in secondo piano e la loro storia non venga approfondita ma solo accennata.


Insomma, purtroppo solo una grande noia per tutte le 400 e passa pagine e una lettura che non mi ha dato o tolto un bel niente.

Il resto della serie (anche se ho scoperto che ogni libro ha protagonisti diversi, ma visti i presupposti…) è pronto per essere scambiato.

Addio “regina del fantasy romantico”!


10 commenti:

  1. l'avevo letto, nel mio periodo di paranormal romance. Non mi aveva fatto impazzire, avevo proseguito la serie ma poi l'ho mollata perché secondo me è in decrescendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, a maggior ragione non sono spronata a proseguire!😆

      Elimina
  2. Oddio una tragedia praticamente sta lettura! Andrà sicuramente meglio la prossima volta

    RispondiElimina
  3. Un disastro questa storia. Mi spiace, peccato. Non segno. No. :)

    RispondiElimina
  4. Peccato! Anche io questo mese ho beccato solo brutti libri. Li scambierò senza pietà xD

    RispondiElimina
  5. rido tantissimo! adoro le recensioni stroncatura!

    RispondiElimina
  6. UH UNA MIA VECCHIA CONOSCENZA LIBRARIA CHE PERÒ NON MI AVEVA CONVINTO CONDIVIDO TANTISSIMO

    RispondiElimina