Ed ecco che finisce anche questo secondo meraviglioso capitolo con più dubbi di prima!
Ritroviamo Gwendolyn alle prese coi viaggi nel tempo, a cui ormai sta facendo l’abitudine e prendendo gusto, in particolare per gli incontri che fa viaggiando indietro negli anni.
Gideon è sempre al suo fianco, più montato e insopportabile che mai. Ritroviamo anche l’antipatica secchiona Charlotte e la fidata amica Leslie.
C’è una sorpresa però perché questa volta incontriamo Xemerius.
I misteri si infittiscono se possibile.
La confraternita sembra diventare un po’ più aperta nei confronti della ragazza, anche se sono ancora lontani dal fidarsi di lei e, soprattutto, dal darle qualche importanza.
Non viene realmente svelato nulla se non in epilogo dove comincia a delinearsi un nemico certo del Conte di Saint Germain che, in realtà, in questo libro disprienta un po’ perché appare più umano e normale, anche se però, il discorso con Gwen alla fine, fa sorgere tanti interrogativi.
Sembrerebbe averlo ricercato solo per fermarla o distoglierla da qualcosa, dato che altrimenti, mi verrebbe difficile capirne il motivo...ma perché vuole ferirla o dividerli?
Sì perché mai come stavolta i sogni della protagonista si avverano e i due sono taaaanto vicini. Ma io ho continuato tutto il tempo a chiedermi come la volta scorsa, quanto ci fosse di vero in tutto ciò. E devo dire che la reazione di lui in chiusura mi ha davvero spiazzata.
Lei stavolta si comporta molto più da ragazzina svampita (devo purtroppo dar ragione al perfido maestro qui) perché a sedici anni è incomprensibile che si comporti come una bambina di dieci, passando praticamente tutto il libro a pensare al suo amore per Gideon o a piangersi addosso per lo stesso.
L’elemento aggiunto che fa acquistare grande valore al libro però è Xemerius! Sì mi sono proprio innamorata di questo piccolo doccione simpaticissimo che quando si agita vomita acqua. Vorrei tanto poterne avere uno anche io. E la sua fedeltà a Gwen e il modo in cui la difende sono davvero esemplari.
Urge sicuramente a questo punto scoprire cosa succederà nel terzo per cui tra l’altro sono curiosa di vedere dove porterà la ricerca del cavaliere verde e le rivelazioni di Lucas da un lato e quelle di Paul dall’altro.
Unico punto negativo: il titolo!!!! Ok che red è lei, il rubino rosso, ma blu? Che gemma è e dove sarebbe nel libro ?
Nessun commento:
Posta un commento