martedì 20 aprile 2021

Il prezzo della sposa - Amalia & Amaryillis



Titolo: Il prezzo della sposa
Autore: Amalia & Amaryillis
Edizione: self-published; 14 dicembre 2018
Pagine 372
⭐⭐⭐⭐⭐



Primo volume della saga della sposa, una serie epistolare composta fin ora da 4 volumi più un prequel e la sua versione Beta.

In questo primo romanzo protagonisti indiscussi sono Ivan ed Ann.

Il primo è un calmucco che lavora presso la famiglia Kuragin, la seconda è la figlia del conte di Salmis.

Non mi va di rivelarvi altro della trama per il semplice motivo che ritengo che questo sia un libro che va assolutamente letto!

Infatti, dopo un primo approccio faticoso dovuto ai tanti nomi russi, non ho potuto fare a meno di leggere in ogni secondo libero per sapere come sarebbe proseguita la storia... Non ho potuto fare a meno di leggere fino a notte fonda!

Ivan ed Ann vi faranno sognare ma non saranno gli unici personaggi a cui vi legherete. Anzi, se vogliamo dirla proprio tutta, Ann non è affatto tra i miei personaggi preferiti mentre ci sono sicuramente Amelia e Lena (per quanto riguarda le donne) e Stefan (tra gli uomini).

Le autrici, per l'incolumità mentale dei loro lettori, hanno creato sulla loro pagina gli alberi genealogici per seguire le varie parentele.

Io, ovviamente, testarda come un mulo, non ho voluto usarli e non me ne sono affatto pentita devo dire. È stato divertente scoprire pian piano i vari nomi dei personaggi (si, nel libro in base a chi si scambia le lettere i personaggi vengono chiamati in modi diversi. Prendendo per esempio Ivan ed Ann diventano Kirsan e Altna nelle lettere che si scambiano tra loro) anche se a volte sono arrivata a capire chi parlava solo grazie al contenuto delle lettere.

Per me che di solito odio i romanzi epistolari questo primo volume è stato una rivoluzione tanto che ho deciso che se mi piacerà allo stesso modo anche il secondo li prenderò tutti in versione cartacea.


Nessun commento:

Posta un commento